Nuove console in arrivo

Secondo Gamestop il debutto delle nuove console è imminente

Sappiamo con certezza che Nintendo è al lavoro su una nuova piattaforma di gioco che porta il nome di NX e dovrebbe sostituire l'attuale Wii U, tuttavia nelle ultime settimane varie indiscrezione indicano che anche Sony e Microsoft potrebbero presentare prossimamente due nuove console.

Vari rumor parlano infatti di una versione 4.5 di Playstation che dovrebbe essere dotata di un hardware più potente di quello presente sull'attuale console al fine di garantire ai giocatori una macchina in grado di offrire un'ottima esperienza di realtà virtuale. Microsoft sembra invece al lavoro su una versione slim di Xbox One, tuttavia non è chiaro se la presunta nuova console sarà caratterizzata anche da componenti più performanti.

Sia Sony che il colosso di Redmond al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle presunte nuove console, tuttavia nel corso di una riunione con gli investitori il COO di Gamestop, Tony Bartel, ha rilasciato una serie di dichiarazioni che sembrano confermare l'imminente arrivo delle nuove piattaforma di gioco:

Anche se in questa presentazione non abbiamo mostrato grande crescita legata a delle innovazioni, siamo molto felici di vedere l'introduzione di tecnologie legate alla realtà virtuale e l'arrivo, che sembra davvero imminente, delle tanto vociferate nuove console.
A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire maggiori dettagli su Nintendo NX e sulle presunte nuove piattaforme di Sony e Microsoft che potrebbero essere presentate ufficialmente nel corso dell'Expo di Los Angeles, l'E3 2016.

Commenti