S6 edge problema reperibilità vetri curvi



La disponibilità del nuovo Galaxy S6 Edge potrebbe essere limitata a causa del suo vetro con doppia curvatura, di non semplice realizzazione, che viene fornito dalla Corning.

Samsung avrebbe in programma di spedire tra gli 8 e gli 8.5 milioni di Galaxy S6 Edge nel corso del secondo trimestre dell'anno. Tuttavia, sembrerebbe che il quantitativo limitato di vetri curvi potrà permettere la realizzazione di non più di 6.5 milioni di unità. La società coreana, di conseguenza, sarebbe alla ricerca di un ulteriore produttore.

Il vetro con doppia curvatura del Galaxy S6 è realizzato utilizzando un processo di termoformatura 3D. Il vetro viene portato ad 800° per poi essere plasmato nella forma voluta. Alto anche il costo di realizzazione che dovrebbe essere di circa 25 dollari a pezzo.

Il Galaxy S6 Edge arriverà sul mercato il prossimo 10 di Aprile con prezzi di vendita a partire da 889 euro per la versione da 32GB e 999 per quella da 64GB. La versione da 128GB non sarà inizialmente disponibile in Italia.


Commenti