Amico smartwatch infanzia




Smartwatch e dispositivi indossabili possono diventare anche un valido supporto per i più piccoli ma soprattutto per chi si appresta a diventare genitori. Amigo, una società presente a quest'edizione del Mobile World Congress 2015ha presentato da poche ore Amigo, uno smartwatch dedicato al mondo dell'infanzia che permette di seguire anche a distanza la posizione del proprio piccolo.

Colorati, personalizzabili con lettere da agganciare al cinturino ed estremamente leggeri e giocattolosi, all'interno di questi smartwatch si nasconde una SIM con 12 mesi di utilizzo gratuito, scocca waterproof, supporto Wi-Fi, ovviamente un GPS di localizzazione e un'applicazione (compatibile con device Android) che permette tramite alcuni settaggi di impostare un'area sicura per la quale il piccolo rimarrà per esempio a giocare.

Nel caso in cui il bambino fuoriesca dalla zona contrassegnata, scelta dal genitore, un'allarme di avvertimento arriverà sullo smartphone, inoltre una comoda funzione di contapassi seguirà i progressi del piccolo durante questa importante fase della crescita.

Amigo sarà disponibile a partire dal mese di giugno negli Stati Uniti al prezzo di 149$, in attesa di avere ulteriori informazioni su una possibile commercializzazione anche in Europa.

Commenti