iOS 8.1 disponibile da lunedì



Se iPad Air 2 e iPad mini 3 sono le novità più consistenti dell'evento di presentazione che Apple ha tenuto in serata, è altrettanto vero che non è mancato un'importante conferma per gli utenti iPhone in attesa di provare il nuovo step di sviluppo di iOS, in test in versione beta dalla fine di settembre. L'aggiornamento ad iOS 8.1 sarà disponibile da lunedì prossimo per tutti i possessori di un iPhone o di un iPad aggiornato o aggiornabile ad iOS 8.

L'attivazione di Apple Pay nel mercato USA è indubbiamente una delle novità più rilevanti, ma non l'unica. Con iOS 8.1 torna infatti, Camera Roll, il 'rullino foto' che non era stato riproposto nel passaggio ad iOS 8.1. Restando in tema di multimedialità, il nuovo aggiornamento introdurrà anche iCloud Photo Library in versione beta. Una funzione che Apple ha mostrato alcuni mesi fa e che permette di archiviare tutte le foto dei propri idevice nel cloud.

Non mancheranno, naturalmente, i periodici bugfix e le ottimizzazioni volte a migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso.

Commenti