Evento Apple



evento in programma il prossimo 16 ottobre presso il Town Hall Auditorium del Campus Infinite Loop di Cupertino verrà trasmesso in diretta video attraverso la pagina dedicata apple.com/live.

La diretta in streaming potrà essere seguita come di consueto mediante il browser Safari installato su qualsiasi device Apple dotato dei sistemi operativi OS X 10.6.8+ e iOS 6+, nonché sulla Apple TV di seconda generazione con la versione del software 6.2+.

Secondo le ultime indiscrezioni, l'azienda californiana potrebbe annunciare i nuovi iPad Air 2 ed iPad mini Retina di seconda generazione (iPad mini 3?), entrambi dotati del sensore delle impronte digitali Touch ID e, possibilmente, di una maggiore risoluzione dello schermo. Non è ad oggi noto se i nuovi device avranno integrato anche il chip NFCcompatibile con il sistema di pagamento Apple Pay.

iPad Air 2 dovrebbe inoltre essere particolarmente sottile ed integrerà con ogni probabilità il nuovoprocessore A8 realizzato per conto di Apple da TSMCSamsung ed attualmente presente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda il settore Mac, sono previsti il rilascio gratuito di OS X 10.10 Yosemite ed il lancio di una nuova gamma di iMac e MacBook Air Retina con display da 12".

Commenti