Navdy


Sebbene esistano già alcuni head-up display di terze parti in commercio, Navdy è il primo che punta a più della semplice visualizzazione delle informazioni di navigazione o velocità . Previsto per l’arrivo in commercio nel 2015 e pre-ordinabile già da ora Navdy sfrutta anche i controlli tramite gesture e i comandi vocali, offrendo un’esperienza di utilizzo del cellulare in auto completa e sicura. La compatibilità con Android e iOS è assicurata e l’interfaccia è disegnata per essere dinamica.

In assenza di input la UI mostra i dati di navigatore, velocità attuale e tempo di arrivo alla destinazione. Quando arriva una chiamata o un SMS, però, l’interfaccia cambia automaticamente suddividendo lo schermo in modo da mantenere le istruzioni del navigatore e mostrarci l’ID del chiamante o di chi ci ha scritto il messaggio. Per rispondere basta utilizzare un semplice gesto e tramite la voce si può ordinare a Navdy di leggere il messaggio, rispondere tramite riconoscimento vocale e aggiungere ad esempio la posizione attuale dal GPS. Il sistema sfrutta diverse applicazioni native, permettendo di interfacciarsi anche con la musica sul nostro smartphone, sempre tramite comandi vocali, o inviare un Tweet e via dicendo.

In questi giorni è attiva la promozione di lancio sul sito ufficiale creato per la raccolta di fondi e Navdy è disponibile a 299$, circa 223€. L’intento è raccogliere i 60.000$ necessari per la produzione nel 2015 e, una volta avviata, il dispositivo costerà 499$ (373€ circa).

Commenti