ILIAD FIBRA IN ARRIVO....

liad è pronta a fare il suo debutto sul mercato della telefonia fissa. É questione di giorni, di settimane al massimo. Lo ha dichiarato l'AD Benedetto Levi nel corso di un'intervista rilasciata al Sole 24 Ore da cui sono emersi interessantissimi dettagli sulle strategie che l'operatore italiano (ma dal cuore francese) porterà avanti nell'immediato futuro.

Arrivata nel nostro Paese nel 2018, iliad è diventato formalmente operatore di linea fissa nel 2020, con tempistiche che inizialmente indicavano il 2021 come anno dell'ingresso ufficialecon le prime offerte. La pandemia ha poi portato la società a rimandare i piani di espansione all'anno successivo. Il 2022, appunto.

I numeri parlano chiaro: l'ultimo rapporto AGCOM descrive la rete fissa come un settore nel suo complesso in crescita - nonostante le difficoltà causate dalla crisi socio-economica tuttora in corso - con un incremento delle linee di nuova generazione (FTTC, FTTH ed FWA) superiore rispetto al calo delle linee in rame (2,6 milioni in più contro 1,8 milioni in meno).

Commenti