Galaxy S10 Series: parte ufficialmente il programma beta di Android 10


Samsung ha annunciato ufficialmente l'avvio del programma beta di Android 10 per la gamma di smartphone Galaxy S10 (Recensione). La distribuzione del nuovo firmware - basato sulla personalizzazione software One UI 2.0 - era già partita nei giorni scorsi raggiungendo un'unità di Galaxy S10+ (Recensione).
Così come avvenuto negli ultimi anni, la disponibilità del programma beta sarà limitato ad un ristretto numero di Paesi - nell'odierno annuncio non si precisa di quali si tratta. Gli utenti che ne richiederanno l'accesso avranno la possibilità di provare in anteprima le novità introdotte e fornire degli utili feedback per aiutare l'azienda coreana ad ottimizzare l'esperienza software in vista del rilascio pubblico ufficiale.
NOVITÀ

Parte delle novità integrate a bordo della nuova release sono state comunicate e spiegate all'interno di un post sul blog ufficiale di Samsung. Tra queste, in particolare, il produttore di smartphone ha incluso:
  • Design dell'interfaccia utente semplificato in cui le notifiche occupano meno spazio per non distrarre gli utenti;
  • Modalità scura avanzata che aiuta gli utenti di notte regolando in modo intelligente la luminosità di immagini, testi e colori sul display riducendo il consumo della batteria;
  • Schermata Smart Lock che regola automaticamente il colore, il formato dell'orologio e delle notifiche per assicurarne una corretta visualizzazione;
  • Nuove funzionalità Benessere Digitale;
  • Rinnovata app Assistenza dispositivo.
La distribuzione dei firmware basati su Android 10 e One UI 2.0 avverrà, oltre che su Galaxy S10 e S10+, anche sui Galaxy S10e (Recensione) eGalaxy S10 5G (Anteprima) venduti in mercati selezionati.

Commenti