Amazon Giappone blocca vendite Huawei

Amazon Giappone ha interrotto la vendita diretta di prodotti Huawei: a riportarlo sono diversi media asiatici, secondo cui il colosso dell’e-commerce avrebbe preso la drastica decisione a seguito del ban imposto dal Governo Trump alla società cinese.
Lo stop alle vendite arriva a pochi giorni di distanza dalla presa di posizione contro Huawei degli operatori nipponici SoftBank, NTT DoCoMo - che ha interrotto i preordini di P30 Pro - e KDDI che, a sua volta, ha rimandato l’introduzione a listino del top di gamma presentato appena un paio di mesi fa a data da destinarsi.
La divisione giapponese di Amazon motiva la scelta di bloccare le vendite dirette di smartphone, tablet e computer riferendosi a “problematiche relative al sistema operativo”:
Stiamo cercando una soluzione per garantire ai nostri clienti un uso sicuro,
ha affermato un portavoce dell’azienda di Bezos. Qualora i clienti giapponesi fossero intenzionati comunque ad acquistare un prodotto Huawei, possono continuare a farlo tramite venditori di terze parti che operano sulla piattaforma di e-commerce. Il blocco è stato infatti attuato solamente sui dispositivi venduti direttamente da Amazon Giappone che, al momento, non risultano più disponibili.

Commenti