Galaxy S9: nuovi rumors




Galaxy S9 torna protagonista dei rumor, grazie ad alcuni dettagli emersi da due profili LinkedIn. Il primo è quello di un ingegnere di Samsung Electronics specializzato nell'ambito delle fotocamere e precedentemente impiegato nello sviluppo del sensore Dual Pixel di Galaxy S7 e di quello anteriore integrato su Galaxy S8.

La sua pagina ora ci informa del fatto che si trovi al lavoro su un nuovo sensore (particolarmente enfatizzato) dedicato a Galaxy S9. Oltre a ciò, sembra che in Samsung stiano già ponendo le basi per le fotocamere delle prossime generazioni, ovvero quelle di S10 e S11, anche se al momento è probabile che tutto ciò esista solamente sulla carta.

Riguardo S9, invece, è possibile che la società sudcoreana stia preparando qualche miglioramento di grossa rilevanza, in modo che il gap con S8 sia più marcato di quello che ha caratterizzato il passaggio da S7 all'attuale generazione. La pagina dell'ingegnere Samsung suggerisce anche che la società, e lui stesso in persona, sia al lavoro su un qualche aspetto completamente nuovo, il quale potrebbe debuttare già con il Prossimo Galaxy.

Il secondo profilo LinkedIn, invece, riguarda quello di un ingegnere Broadcom. Nella sua pagina è possibile notare il suo coinvolgimento nell'implementazione di funzionalità IoT sia su Galaxy S8 che S9. Secondo gli ultimi rumor, il prossimo top di gamma Samsung dovrebbe giungere con tempistiche più rapide rispetto a quelle di S8, in linea con quelle degli altri Galaxy di precedente generazione. Non resta quindi che attendere ancora pochi mesi per scoprire maggiori dettagli sul nuovo dispositivo.

Commenti