Nintendo Switch potrebbe avere un'autonomia di otto ore



Manca ormai pochissimo al momento in cui Nintendo Switch verrà finalmente svelata al pubblico. Nintendo ha già provveduto alla spedizione dei nuovi devkit ad alcuni team di sviluppo, il tutto allo scopo di rendere più semplice e veloce il processo di conversione dei titoli che vedranno luce su questa nuova macchina da gioco.

In rete sono emerse alcune differenze proprio legate ai devkit. La nuova versione dell'hardware possiede un'autonomia che va dalle 5 alle 8 ore, intervallo di tempo che viene ovviamente influenzato dal tipo di utilizzo. Alla stregua di uno smartphone o tablet, Nintendo Switch consumerà più o meno batteria a seconda del livello di luminosità, sfruttamento del wi-fi, genere di gioco in esecuzione e molto altro ancora.

L'autonomia sembra essere quindi in linea con i dispositivi mobile di questi tempi, di conseguenza l'esperienza di utilizzo in versione mobile della nuova macchina da gioco di Nintendo è senza dubbio accettabile. Sarà interessante capire quale sarà il ciclo vitale della batteria di Nintendo Switch, elemento effettivamente da non sottovalutare.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch verrà presentata ufficialmente il 13 gennaio in un evento ad hoc organizzato da Nintendo in quel di Tokyo. I boss della società giapponese hanno però colto l'occasione e mostrato la macchina da gioco durante il Tonight Show di Jimmy Fallon. Potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.

Commenti