huawei P 10?

Potrebbe essere finalmente questa la prima immagine reale di Huawei P10, il prossimo top di gamma del produttore cinese che dovrebbe debuttare in occasione del MWC 2017 o subito dopo attraverso una presentazione separata a Londra. Uno smartphone atteso in quanto Huawei ha dimostrato in questo 2016 di avere i numeri giusti per realizzare prodotti di eccellente qualità.
Guardando l'immagine si potrebbe pensare ad un P10 che unisce le forme e lo stile di P9 a quello di Honor 8 adottando il vetro per la parte posteriore e rendendo lo smartphone ancora più elegante. La colorazione grafite sembra inoltre essere molto bella e, anche in questo caso, simile a quella di Honor 8.
Chiara e ben visibile la doppia fotocamera Leica come da "tradizione" Huawei.
Stando a quanto emerso in precedenza, Huawei P10 Plus dovrebbe avere un display QHD 1440p da 5.5", ben 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna. Ovviamente, in riferimento ai tagli di memoria, ci aspettiamo che queste siano le specifiche della variante top; è altamente probabile, infatti, che a questa venga affiancata una versione equipaggiata con i più classici tagli da 4/64GB. Il modello normale, quindi Huawei P10 dovrebbe essere identico ma con display più piccolo e intorno ai 5 pollici.
Per quanto riguarda il SoC, troviamo il nuovissimo Kirin 960, già introdotto sulla famiglia Mate 9, con una frequenza leggermente superiore rispetto a quella dei modelli recentemente presentati, passata da 2.1 a 2.3GHz, e sempre affiancato dall'interessantissima GPU Mali-G71, probabilmente nella stessa variante MP8. Il comparto fotografico dovrebbe vedere la presenza di un modulo principale da 12 MegaPixel, a cui probabilmente troveremo affiancata un'unità secondaria in bianco e nero. Ovviamente ci si aspetta di trovare una configurazione simile a quella presente su Mate 9, quindi con un sensore b/n da 20 MegaPixel Per quanto riguarda quella frontale, troviamo una classica unità da 8 MegaPixel.

Commenti