Stonex one eccolo....

Sono passati alcuni mesi da quando è iniziata la campagna mediatica di Stonex per il suo One, smartphone che ha fatto il giro dei social italiani e che vi abbiamo raccontato senza esagerazioni e con aggiornamenti solo in presenza di qualcosa di concreto. Dopo il Moko0 e Moko1, ovvero i telefoni finti che hanno permesso all'azienda di arrivare all'estetica finale del prodotto, oggi arrivano immagini e video del Proto0, ovvero del primo "Stonex One" in grado di accendersi.
Purtroppo, rimane ancora un prototipo e dunque fare qualunque tipo di considerazione è impossibile. Inutile analizzare le schermate, la rom, discutere sul fatto che sia presente l'indicazione Dual SIM(Stonex One è Single SIM) e parlare della presenza dei tasti a schermo nonostante siano visibili quelli esterni.

Si tratta di un firmware standard Mediatek e non sono presenti praticamente personalizzazioni e dunque è molto probabile che non si tratti dellaCiao OS, ma semplicemente di un prototipo con una qualunque ROM Mediatek installata sopra e con tastiera TouchPal che è molto utilizzata su terminali Mediatek e generalmente commercializzati in Asia.

Dunque, sebbene qualcosa di concreto sia arrivato, non possiamo ancora parlare del vero Stonex One. Non resta che attendere il Proto1 e sperare in un modello definitivo con prossimi video e update da parte dell'azienda.

Commenti